Chi Siamo

La dottoressa Francesca Grilli è psicologa psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale.

 Laureata nel 2014 in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi dell’Aquila, è iscritta all’ordine degli Psicologi del Lazio (n. 22801).

Ha conseguito un master breve in Psicodiagnosi per l’età prescolare e scolare, ha da sempre avuto esperienze sia lavorative che di formazione all’interno degli Istituti Scolastici di Istruzione, nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. Attualmente lavora come insegnante di sostegno in una scuola paritaria di Roma.

Lavora inoltre privatamente presso il proprio studio professionale dove si occupa di sostegno psicologico rivolto a bambini, adolescenti, adulti e alla coppia.

E’ consulente tecnico di parte (CTP) in cause di separazione coniugale e per la valutazione del danno psichico.

Ha aggiunto alla sua formazione l’utilizzo dell’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per il trattamento dei traumi semplici e complessi.


La dottoressa Alessia Pedone è nata a Cerignola il 23 Aprile 1990, si laurea con lode presso l’Università LUMSA di Roma in Psicologia clinica e promozione del benessere della persona. Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio (n. 22695). Si specializza nel metodo Feuerstein e nei processi di apprendimento scolastico. Si impegna in progetti per la socializzazione nelle disabilità cognitive e sul metodo di studio e orientamento scolastico. Ambiti clinici trattati: disabilità, DSA, disturbi dell’età evolutiva, difficoltà emotive, parent training, disturbi di personalità.

Psicologa clinica e psicoterapeuta Analitico-Transazionale, esperta nei processi di apprendimento scolastico. Collabora con diverse scuole per progetti di promozione e prevenzione del benessere psicologico per l’infanzia e l’adolescenza. Esperta nel metodo di studio e nel tutoraggio con ragazzi con Bisogno Educativo Specifico.

 Collabora con il centro A.R.P.E.C. di Roma.



La dottoressa Beatrice Bisante è laureata alla Triennale in Scienze e tecniche psicologiche per lo sviluppo, l'educazione ed il benessere presso l'Università di Roma "La Sapienza" e alla Magistrale in Psicologia clinica e tutela della salute presso lo stesso ateneo.
Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio (n.  21872 ).

Ha integrato gli studi con un corso annuale in Scienze forensi, psicologiche e criminologia, un corso semestrale in Psicodiagnostica clinica dell'età evolutiva ed un corso biennale in Psicodiagnostica clinica.
È formata, inoltre, in Terapia a seduta singola, un'impostazione mentale che porta ad affrontare ogni seduta come se fosse l'unica, sebbene inserita in un percorso.
Ha conseguito la specializzazione in psicoterapia presso la SIFP, scuola di  Psicoterapia ad approccio Analitico Transazionale, grazie alla quale ha perfezionato le tecniche di intervento con le coppie ed i gruppi, oltre che col singolo individuo. Questo approccio, infatti, pone particolare attenzione alle relazioni che si instaurano tra le persone, ponendo l'accento sugli scambi disfunzionali che originano e perpetuano una patologia relazionale. Permette, inoltre, di indagare i pensieri e le emozioni che portano ad un "blocco" della persona, e di lavorarci fino a modificare alcune caratteristiche disfunzionali per il benessere del soggetto.

Ha esperienza nel campo psichiatrico, delle dipendenze e con i disturbi dell'età evolutiva. Tuttavia, il suo interesse principale è la prevenzione dei disagi e la promozione del benessere psicologico, anche in assenza di disturbi conclamati.

Pagina Facebook:  https://www.facebook.com/profile.php?id=100013831892855