Chi Siamo

La dottoressa Francesca Grilli è psicologa, laureata nel 2014 in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

Iscritta all’ordine degli Psicologi del Lazio (n. 22801).

Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola SIFP – Società Italiana per la Formazione in Psicoterapia di Roma, ad indirizzo Analitico Transazionale.

Ha conseguito un master breve in Psicodiagnosi per l’età prescolare e scolare, ha da sempre avuto esperienze sia lavorative che di formazione all’interno degli Istituti Scolastici di Istruzione, nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. Attualmente lavora come Assistente Educativo Culturale nelle scuole presso la cooperativa sociale Meta.

Lavora inoltre privatamente presso il proprio studio professionale dove si occupa di sostegno psicologico rivolto a bambini, adolescenti, adulti e alla coppia.

E’ consulente tecnico di parte (CTP) in cause di separazione coniugale e per la valutazione del danno psichico.

Ha recentemente aggiunto alla sua formazione l’utilizzo dell’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per il trattamento dei traumi semplici e complessi.


La dottoressa Alessia Pedone è nata a Cerignola il 23 Aprile 1990, si laurea con lode presso l’Università LUMSA di Roma in Psicologia clinica e promozione del benessere della persona. Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio (n. 22695). Si specializza nel metodo Feuerstein e nei processi di apprendimento scolastico. Si impegna in progetti per la socializzazione nelle disabilità cognitive e sul metodo di studio e orientamento scolastico. Ambiti clinici trattati: disabilità, DSA, disturbi dell’età evolutiva, difficoltà emotive, parent training, disturbi di personalità.

Psicologa clinica e psicoterapeuta Analitico-Transazionale in formazione, esperta nei processi di apprendimento scolastico. Collabora con diverse scuole per progetti di promozione e prevenzione del benessere psicologico per l’infanzia e l’adolescenza. Esperta nel metodo di studio e nel tutoraggio con ragazzi con Bisogno Educativo Specifico.

 Collabora con il centro A.R.P.E.C. di Roma



La dottoressa Beatrice Bisante è laureata alla Triennale in Scienze e tecniche psicologiche per lo sviluppo, l'educazione ed il benessere presso l'Università di Roma "La Sapienza" e alla Magistrale in Psicologia clinica e tutela della salute presso lo stesso ateneo.
Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio (n.  21872 ).

Ha integrato gli studi con un corso annuale in Scienze forensi, psicologiche e criminologia, un corso semestrale in Psicodiagnostica clinica dell'età evolutiva ed un corso biennale in Psicodiagnostica clinica.
È formata, inoltre, in Terapia a seduta singola, un'impostazione mentale che porta ad affrontare ogni seduta come se fosse l'unica, sebbene inserita in un percorso.
Attualmente è specializzanda presso la SIFP, scuola di specializzazione in Psicoterapia ad approccio Analitico Transazionale, grazie alla quale sta perfezionando le tecniche di intervento con le coppie ed i gruppi, oltre che col singolo individuo. Questo approccio, infatti, pone particolare attenzione alle relazioni che si instaurano tra le persone, ponendo l'accento sugli scambi disfunzionali che originano e perpetuano una patologia relazionale. Permette, inoltre, di indagare i pensieri e le emozioni che portano ad un "blocco" della persona, e di lavorarci fino a modificare alcune caratteristiche disfunzionali per il benessere del soggetto.

Ha esperienza nel campo psichiatrico, delle dipendenze e con i disturbi dell'età evolutiva. Tuttavia, il suo interesse principale è la prevenzione dei disagi e la promozione del benessere psicologico, anche in assenza di disturbi conclamati.

Pagina Facebook:  https://www.facebook.com/profile.php?id=100013831892855